Progetto luna park
PROGETTO LUNA PARK
Ciao a tutti! in questo post vi descriverò un lavoro che considero uno dei miei preferiti, soprattutto per il modo in cui è stato svolto ma anche per il risultato ottenuto.
- IDEA E MATERIALI.
Dopo aver fatto varie uscite al Te e usato le giostre come luogo per fare le nostre foto, alla professoressa di fotografia è venuta l'idea di usare ancora questo luogo per creare un progetto.
L'idea era che alcuni alunni volontari si sarebbero offerti come soggetti per fare alcune foto a tema luna park, travestiti e truccati in modo da richiamare i colori brillanti delle giostre.
Per creare questo progetto sarebbero serviti alcuni oggetti, così ognuno di noi è stato incaricato di portare da casa vari accessori come tessuti, gioielli, maglie, trucchi ecc... per travestire gli alunni che si erano proposti per fare da soggetti.
- PREPARAZIONE ABITI E ACCESSORI.
Prima di uscire e effettivamente scattare le nostre foto dovevamo prima preparare i soggetti.
tra quello che ognuno di noi ha portato sono stati scelti diversi accessori successivamente indossati dagli alunni volontari.
Ma non bastavano solo i vestiti, alcune ragazze si sono offerte di truccare chi si era fatto volontario per completare il look che ci serviva per scattare le foto.
- GLI SCATTI E POST PRODUZIONE.
Una volta completato tutti i passaggi della preparazione ci siamo avviati per andare alle giostre e continuare il progetto.
Successivamente abbiamo scelto le location migliori e posizionato i soggetti per creare le nostre immagini. Abbiamo giocato sui colori, l'originalità dei costumi e le posizioni di chi veniva fotografato cercando di tenere conto del luogo in cui ci trovavamo.
Commenti
Posta un commento