Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2019

Foto della settimana

Immagine
FOTO DELLA SETTIMANA Ciao, sono Alice della 3bg del Carlo d'Arco e questo post parlerà della "foto della settimana". Con la nostra professoressa di fotografia stiamo facendo, ogni settimana, una foto a tema diverso che dobbiamo scattare a casa usando la macchina fotografica o il cellulare seguendo la consegna data. Ognuno di noi deve scegliere un oggetto, scena ecc da fotografare rispettando il tema della settimana, metterlo su chiavetta e mostrarlo alla classe sulla lim per ottenere eventuali consigli o miglioramenti. La foto che ho scelto di mostrarvi è quella del ritratto ad un altra persona perchè credo che sia quello che mi sia venuto meglio. Questa foto ritrae mia mamma nel nostro salotto. Grazie per aver letto.Alla prossima.

Texture

Immagine
TEXTURE Ciao, sono Alice della classe 3bg del Carlo d'Arco e questo è il mio secondo lavoro. La consegna del prof è stata quella di realizzare 5 tavole su fogni A4 con 9 quadrati di 5x5cm ognuna in cui si doveva disegnare una texture diversa e poi colorarla con un pennarello nero, per un totale di 45 quadrati. Questa volta il lavoro è stato svolto in classe poichè non abbiamo avuto bisogno del computer ma solo di fogli, matite,righelli e pennarelli neri. Ecco il mio risultato. Devo dire che questo lavoro mi è piaciuto molto di più del primo. Grazie per aver letto.alla prossima.

Autoritratto

Immagine
AUTORITRATTO Ciao a tutti, mi chiamo Alice, studio nell'istituto tecnico Carlo d'Arco e la mia classe è la 3bg. questo è il mio primo post. In questo post vi illustrerò un lavoro fatto a scuola nelle ore di laboratorio in cui abbiamo creato la nostra carta di identità tramite l'uso di sole immagini. Lo strumento che abbiamo utilizzato per questo progetto è stato Photoshop, ci è servito ad inserire le varie immagini nella carta di identità bianca. Le immagini però non andavano scelte a caso, bensì ognuno doveva ispirarsi ai propri gusti o passioni per riuscire così a creare una carta di identità che gli descrivesse senza l'uso delle parole. Ed ecco qui il mio risultato, non è di certo un capolavoro ma ci ho messo impegno per realizzarlo. Grazie per aver letto, alla prossima.